Analisi Transazionale for Business – Comprendere i comportamenti degli individui osservando linguaggio e Gestualità.

L’Analisi Transazionale è una teoria della comunicazione basata sull’analisi delle transazioni di specifici stati dell’Io coinvolti, e permette di comprendere come i nostri schemi abbiano origine nell’infanzia, e continuino a riproporsi nella vita da adulti, rivelandosi talvolta inadeguati o dannosi. La conoscenza dell’analisi Transazionale consente di comprendere i comportamenti di noi stessi e degli individui con cui veniamo a contatto attraverso l’osservazione del linguaggio e della gestualità.

Il Corso Manageriale «Analisi Transazionale for Business» prepara i partecipanti a comprendere il comportamento altrui prevenendo possibili criticità ed a costituire una guida consapevole e riconosciuta dai collaboratori oltre che a favorire una gestione efficace delle relazioni aziendali con i propri collaboratori potenziando le capacità di stimolazione, di invito all’azione e di coinvolgimento.

I Partecipanti al Corso potranno acquisire anche le principali tecniche e i migliori strumenti di comunicazione interpersonale verbale e visiva e di sviluppo delle relazioni con colleghi e collaboratori al fine di migliorare le capacità di Leadership e di gestione delle risorse.

Il Corso è arricchito da esempi concreti da Business game di gruppo e da test individuali per mettere in pratica quanto appreso.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione Specialistico
  • Dispense tecniche specifiche “Analisi Transazionale”

Destinatari

Imprenditori, Marketing Manager, Sales Manager, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti, Responsabili Logistica, Project Manager, Giovani Laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze e le capacità comunicative.