MANAGEMENT BUSINESS EXECUTIVE

GENERAL MANAGEMENT 4.0 – Modelli, tecniche e strumenti per gestire le aziende

L’evoluzione dei mercati sempre più interconnessi, competitivi, volubili ed imprevedibili, degli ultimi anni ha reso determinante per le nostre imprese sviluppare una Vision aziendale orientata al breve, ma anche al medio e lungo periodo. In questo contesto le attività Aziendali di Strategia, Gestione e Controllo dei processi industriali, non possono che diventare determinanti ai fini di sviluppare i risultati aziendali, migliorare la redditività e il posizionamento di mercato dell’azienda.

Il Corso Manageriale «GENERAL MANAGEMENT 2.0» fornirà ai partecipanti gli elementi necessari per produrre e monitorare Strategie di vincenti, per sviluppare modelli eccellenti di e tutti gli strumenti più efficaci per condurre e controllare con efficacia i processi e sviluppare valore per l’azienda.

Il Corso è arricchito da esempi concreti di Modelli applicativi evoluti, da Strumenti Manageriali di provata efficacia, da strumenti analitici di Misurazione, Monitoraggio e Controllo delle Performance e non ultimo da esercizi collettivi e da casi aziendali reali. Il Programma del Corso è ricco di contenuti anche innovativi che di seguito vengono sintetizzati.

  • Sviluppare strategie aziendali vincenti con il Business Model Canvass
  • Modelli di Gestione Aziendale avanzati: Lean Operational Strategy
  • La Balanced Scorecard per monitorare i processi e le prospettive aziendali

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione Specialistico
  • Dispense tecniche specifiche “General Management”

 

Destinatari

Imprenditori, Manager degli Acquisti, della Supply Chain e delle Operations, Responsabili Logistica e Magazzino, giovani laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze sulle Strategie Aziendali, sui migliori Modelli di gestione dei Processi e sugli strumenti di controllo Eco-fin e della Produzione.