HR MANAGEMENT 2.0

Gestione e Valorizzazione delle Risorse Umane e del Benessere Organizzativo.

Le competenze relazionali (human skills) sono diventate il fattore differenziante per il successo delle aziende industriali impegnate in processi di cambiamento continuo. Il benessere organizzativo costituisce l’ambiente ideale dove le risorse possano esprimere il meglio delle potenzialità e garantire lo sviluppo del capitale umano e la competitività aziendale.

La Selezione, la gestione delle risorse unitamente alla realizzazione del benessere organizzativo aziendale o del proprio team di lavoro rappresenta una competenza necessaria a tutti i Manager aziendali e in particolare a chi ha l’onere e l’onore di gestire processi direttamente o indirettamente legati alle risorse umane.

Per queste ragioni, le capacità di selezionare e stimolare i collaboratori e  colleghi rappresenta da sempre un elemento distintivo del Manager aziendale che direttamente o indirettamente ha l’opportunità e/o la responsabilità di gestire risorse umane garantendone la coerenza tra il ruolo assegnato e le potenzialità, le propensioni e le capacità oltre alle competenze personali.

I Partecipanti al Corso potranno acquisire anche le principali tecniche e i migliori strumenti necessari per gestire adeguatamente la comunicazione interpersonale verbale e visiva e di sviluppo delle relazioni con colleghi e collaboratori, nonché i modelli di introduzione del benessere organizzativo aziendale allo scopo sviluppare il capitale umano aziendale.

Il Corso è arricchito da esempi concreti da Business game di gruppo e da test individuali per mettere in pratica quanto appreso.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione “Gestione della comunicazione aziendale e del Benessere Organizzativo”
  • Dispense tecniche specifiche “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”

Destinatari

Imprenditori, HR Manager, Marketing Manager, Sales Manager, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti, Responsabili Logistica, Project Manager, Giovani Laureati e coloro che intendono migliorare le competenze e le capacità comunicative.

Location:

Live Streaming: Microsoft Teams

In Presenza: Home – Blu Palace Business Center (blubusinesspalace.com)

In Presenza: In House dal Cliente