Human Resources Management

Selezionare, Gestire e Motivare le Risorse Umane

Le competenze relazionali (human skills) sono diventate il fattore differenziante per il successo delle aziende industriali impegnate in processi di cambiamento continuo.

La Selezione, la gestione e motivazione delle risorse rappresenta una competenza necessaria a tutti i Manager aziendali e in particolare a chi ha l’onere e l’onore di gestire processi legati alle risorse umane.

Per questi motivi, le capacità di selezionare, comprendere e stimolare i collaboratori e i colleghi rappresenta da sempre un elemento distintivo del Manager aziendale che direttamente o indirettamente ha l’opportunità e/o la responsabilità di gestire risorse umane garantendone la coerenza tra il ruolo assegnato e le potenzialità, le propensioni e le capacità oltre alle competenze personali.

I Partecipanti al Corso potranno acquisire anche le principali tecniche e i migliori strumenti necessari per selezionare le risorse e per gestire adeguatamente la comunicazione interpersonale verbale e visiva e di sviluppo delle relazioni con colleghi e collaboratori al fine di migliorare le capacità di Leadership e di gestione delle risorse.

Il Corso è arricchito da esempi concreti da Business game di gruppo e da test individuali per mettere in pratica quanto appreso.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione Specialistico
  • Dispense tecniche specifiche “Selezione, Gestione e Motivazione delle Risorse Umane

Destinatari

Imprenditori, Marketing Manager, Sales Manager, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti, Responsabili Logistica, Project Manager, Giovani Laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze e le capacità comunicative.