Corso Manageriale PUBLIC SPEAKING: Parlare in pubblico non è mai stato così facile!

Le capacità di comunicazione non sono sempre innate ma possono essere sviluppate in modo significativo anche in relazione al contesto in cui operiamo. Le capacità comunicative nelle conferenze sono particolarmente importanti nella vita professionale poiché direttamente collegate alla capacità di promuovere e presentare in modo efficace l’azienda e/o i risultati ottenuti nell’ambito di attività progettuali, aziendali, di ricerca.

Il Corso Manageriale PUBLIC SPEAKING si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze comunicative necessarie per parlare in pubblico con grande convinzione, efficacia e disinvoltura attraverso precise tecniche di comunicazione che contribuiscono, in misura spesso determinante, a migliorare la qualità e l’efficacia del lavoro oggetto di presentazione. Si tratta di abilità dette soft che completano le competenze individuali della persona.

Il Corso Manageriale «PUBLIC SPEAKING» in definitiva prepara i partecipanti alla gestione efficace delle relazioni pubbliche e le conferenze attraverso tecniche in grado di potenziare le capacità comunicative.

Il Corso è arricchito da esempi concreti da Business game di gruppo e da test individuali per mettere in pratica quanto appreso.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione “Public Speaking”
  • Dispense tecniche specifiche “Comunicazione efficace in pubblico e la tecnica della Conferenza”

 

Destinatari

Imprenditori, Marketing Manager, Sales Manager, Docenti, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti, Responsabili Logistica, Project Manager, Giovani Laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze e le capacità comunicative.