SVILUPPARE LE COMPETENZE MANAGERIALI

Le competenze tecniche e organizzative non sono sufficienti per gestire efficacemente strategie e processi aziendali.

I comportamenti manageriali rappresentano caratteristiche fondamentali e imprescindibili per  sviluppare con successo la carriera manageriale e per il successo professionale.

Il Corso SVILUPARE LE COMPETENZE MANAGERIALI è unico nel suo genere ed ha l’obiettivo di sviluppare le competenze comportamentali dei Manager accrescendo la componente gestionale e assertiva al proprio modo di agire, di interagire, di reagire e di essere Manager.

Il Manager è un Professionista in grado di introdurre strategie e modelli di gestione adeguati, di decidere con lucidità, senza condizionamenti e capace di reagire a situazioni o personalità avverse con equilibrio, fermezza e risolutezza in assenza di espressioni di debolezza o aggressività.

I comportamenti manageriali possono essere sviluppati attraverso apprendimento e osservazione di comportamenti managerialmente corretti, da un approccio competente ma non supponente e specifiche tecniche di comunicazione che verranno approfondite nel presente Corso Manageriale.

Le Capacità Manageriali sono alla base del successo di ogni Manager.

Il corso SVILUPPARE LE COMPETENZE MANAGERIALI preparerà i partecipanti a sviluppare le proprie capacità comportamentali e le doti manageriali per accrescere il successo professionale attraverso la presentazione di modelli, tecniche e strumenti comportamentali in grado di integrare le competenze comportamentali. 

Le spiegazioni teoriche saranno integrate da esempi concreti e coinvolgenti business game singoli e di gruppo.

Si rilascia attestato di partecipazione con profitto in “Tecniche e strumenti manageriali”

Al termine del corso verranno consegnate dispense specifiche “Tecniche e strumenti manageriali”

Locations:

Live Streaming: Microsoft Teams

In Presenza: Home – Blu Palace Business Center (blubusinesspalace.com)

In Presenza: In house in azienda