PUBLIC SPEAKING

A volte le parole non bastano

La capacità di comunicare in pubblico non è sempre una caratteristica naturalmente presente nella nostra personalità ma rappresenta un elemento necessario per gestire e condurre le organizzazioni.

Il Public Speaking può però essere sviluppato in modo significativo attraverso una formazione specifica.

La capacità di parlare in pubblico rappresenta una caratteristica particolarmente importante nella vita professionale di ogni Manager poiché direttamente collegata alle attività di governo delle aziende e dei processi i grado di condizionare le nostra carriera professionale e le performance aziendali.

Essere riconosciuti come Leader comunicativi, gestire relazioni e conflitti con colleghi, conoscere le leve per motivare all’azione i nostri collaboratori e coinvolgerli in attività di miglioramento aziendale costituiscono capacità rilevanti dei Manager che potranno essere acquisite dai partecipanti a questo Corso.

Il Corso Manageriale PUBLIC SPEAKING si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze trasversali e comportamentali che contribuiscono, in misura spesso determinante, a migliorare la qualità e l’efficacia del lavoro svolto. Si tratta di abilità dette soft perché proprie della sfera personale e delle caratteristiche individuali della persona.

Il Corso Manageriale «PUBLIC SPEAKING» prepara i Manager a costituire una guida consapevole e riconosciuta dai collaboratori oltre che a favorire una gestione efficace delle relazioni aziendali con i propri collaboratori potenziando le capacità di stimolazione, di invito all’azione e di coinvolgimento.

I Partecipanti al Corso potranno acquisire anche le principali tecniche di Leadership e i migliori strumenti di comunicazione interpersonale verbale e visiva e di sviluppo delle relazioni con colleghi e collaboratori al fine di migliorare le capacità di Leadership.

Il Corso è arricchito da esempi concreti da Business game di gruppo e da test individuali per mettere in pratica quanto appreso.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione “PUBLIC SPEAKING for Business”
  • Dispense tecniche specifiche “PUBLIC SPEAKING”

Destinatari

Imprenditori, Marketing Manager, Sales Manager, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti, Responsabili Logistica, Project Manager, Giovani Laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze e le capacità comunicative.