Quality Management e Six Sigma

L’evoluzione dei mercati sempre più, competitivi ed esigenti ha reso il Sistema di Qualità aziendale, sempre più strategico e determinante per i risultati aziendali.

Il livello di qualità dei processi, dei prodotti e del servizio ha un impatto diretto sulla soddisfazione, la fidelizzazione del cliente e sul posizionamento di mercato dell’azienda.

Il Corso Manageriale Quality Management e Six Sigma fornirà ai partecipanti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per pianificare e realizzare Sistemi e Processi di Qualità, per Monitorare le prestazioni aziendali e per sviluppare valore per l’azienda.

Il Corso è arricchito da esempi concreti di possibili Modelli applicativi, da Strumenti Manageriali specialistici, da strumenti analitici di Misurazione, Monitoraggio e Controllo della Qualità del Servizio e dei prodotti e non ultimo da esercizi collettivi e da casi aziendali reali.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione Specialistico
  • Dispense tecniche specifiche “Quality Management e Six Sigma”

Destinatari

Imprenditori, Manager della Qualità, degli Acquisti, della Supply Chain e delle Operations, giovani laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze sul sistema qualità aziendale e sugli strumenti di miglioramento dei processi.