Corso Manageriale ADVANCED Demand Driven MRP: L’Evoluzione.
Il Demand Driven MRP, noto anche come DDMRP, è un metodo avanzato di pianificazione ed esecuzione creato per superare le limitazioni del Material Requirements Planning (MRP) in contesti di approvvigionamento e produzione volatili e complessi.
Le maggiori aziende internazionali hanno già adottato con successo un approccio di pianificazione e gestione della catena di approvvigionamento che garantisce continuità ed efficienza del flusso. Questo metodo utilizza i dati della domanda effettiva e le previsioni per programmare gli ordini di produzione e acquisto.
Il Corso Manageriale “ADVANCED Demand Driven MRP: L’Evoluzione” che introduce analiticamente i concetti base e le evoluzioni del DDMRP è arricchito da veri e propri applicativi, da esercizi collettivi e da casi aziendali reali.
Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:
- Attestato di Partecipazione Specialistico “Advanced Demand Driven MRP”
- Dispense tecniche specifiche “ADVANCED DDMRP, il Modello avanzato per la gestione della Pianificazione della Supply Chain”
Destinatari:
Direttori Operations, Supply Chain Manager, Responsabili Acquisti e Approvvigionamenti, Responsabili, Coordinatori e Operatori di Magazzino, Operatori in cerca di occupazione e/o riqualificazione.