ORGANIZZARE E GESTIRE LA PRODUZIONE
L’evoluzione dei mercati sempre più competitivi, volubili, veloci ed imprevedibili, la crescente competizione internazionale favorita dall’ingresso di nuove economie internazionali ha reso sempre più necessario una profonda revisione dei nostri modelli Produttivi e Logistici che dovranno essere sempre più orientati alla flessibilità, alla rapidità, all’efficienza e all’efficacia dei nostri sistemi industriali. In questo contesto l’efficacia nella gestione della Logistica e di tutta Supply Chain ha un impatto diretto sui costi industriali e sulle strategie aziendali di Medio e Lungo termine, sul livello di servizio ai clienti e sul posizionamento di mercato dell’azienda.
Il Corso Manageriale « SUPPLY CHAIN & OPERATIONS MANAGEMENT» prepara i partecipanti all’utilizzo e l’implementazione di modelli eccellenti di Gestione e Monitoraggio della Supply Chain e del processo di Produzione e all’utilizzo di strumenti Manageriali efficaci che consentiranno all’azienda di raggiungere risultati evidenti in tempi anche limitati. Non mancheranno riferimenti, contenuti ed applicativi della LEAN PRODUCTION.
Il Corso è arricchito da esempi concreti di possibili Modelli operativi, da Strumenti Manageriali di gestione della Supply Chain e delle Operations specialistici, da strumenti analitici di Misurazione, Monitoraggio e Controllo delle Performance Aziendali e di filiera e non ultimo da esercizi collettivi e da casi aziendali reali.
Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:
- Attestato di Partecipazione “PRODUCTION MANAGER”
- Dispense tecniche specifiche “PRODUCTION MANAGEMENT”
Destinatari
Imprenditori, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti e, Responsabili Logistica e Magazzino, Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze sulla Logistica Integrata e sulla Supply Chain Management.